Skip to content

About

Tanguro

Chi sono

Eccomi, sono Alessandra Galardi. Dal verde della mia campagna toscana vi presento Tanguro: la mia idea di borsa. Non solo un accessorio di moda, ma una forma di piacere visivo fatto di sagome e motivi che si intrecciano in nuovi e originali accostamenti di materiali. Dai velluti ai lini, dalla rafia ai fili di lana, ogni creazione è un lampo di emozioni tenute insieme da moda e artigianalità, da esplorazione antica a visione contemporanea. Arte artigiana, in altre parole, pezzi unici.

Quando mia figlia era piccola mi divertivo a crearle maglioni coloratissimi e fantasiosi. E’ stata l’origine delle mie ispirazioni e anche la parola “Tanguro” le appartiene. È uno di quei termini che apparteneva al suo vocabolario di bambina, pieno di immaginazione fresca e croccante per lei e tenero e indelebile ricordo per me. Ecco, Tanguro è il senso del mio brand: originalità, pensieri meravigliosi e colore.

Dove nascono le mie idee? Dagli oggetti di casa, quelli che popolavano gli armadi della mamma e delle nonne e dalle voci calde e morbide che avvolgono i ricordi. Immagini belle piene di nostalgia carica d’affetto. Sono i miei ricordi che riaffiorano e si trasformano in creazioni fatte a mano, una ad una, attuali e uniche.

Lavorazioni antiche che si caricano di contemporaneità per diventare sempre attuali, opere d’arte e creatività che sottolineano la personalità di chi le indossa. Ecco cosa sono le mie borse. Un mix di artigianato e arte che si fa ornamento delle borse, in una contaminazione di frontiera che le rende uniche.